Clicca l’audio/video qui di seguito per fare un’ esperienza di che cosa vuol dire e com’è il sentire noi stessi e la Vita dal nucleo profondo della nostra interiorità :
chttps://www.youtube.com/watch?v=gV6faIqrdnA.
Questo viaggio interiore che utilizza, principalmente, lo strumento del training-autogeno con relativa attenzione al respiro ed alla visualizzazione, nell’ultima fase trascende quest’ultimo per ri-contattare il Sè Superiore, strumento privilegiato di accesso al Benessere psico-fisico ed all’autostima insieme al ritrovato, pacificato fluire della consapevolezza nel respiro universale.
Il Rilassamento subliminale qui proposto, è utile:
- per rilassare corpo e mente;
- per placare stati d’ansia di varia origine;
- per ritrovare fiducia ed autostima;
- per coadiuvare il trattamento di lievi sintomi di natura psicosomatica;
Effettuato una-due volte al giorno per un periodo di almeno una settimana e come pratica quotidiana, è utile:
- per ritrovare serenità nella vita di tutti i giorni;
- per ri-allinearsi con il proprio scopo nella vita;
- per ri-trovare la propria stabilità interiore
- per sciogliere blocchi interiori antichi e recenti
Come effettuare il rilassamento:
E’ importante effettuare il rilassamento in un posto caldo, preferibilmente con indosso una copertina. Potete sdraiarvi oppure assumere una posizione yoga che riuscite a mantenere per almeno 20 minuti. Fondamentale è che la schiena sia ben dritta, braccia e mani sciolte lungo i fianchi. Indossate indumenti comodi e togliete scarpe, elastici, gioielli.
Con gli occhi chiusi, lasciatevi andare alle suggestioni delle parole e della musica.
Raccomandazioni:
Qualsiasi cosa provate durante l’esperienza, accoglietela con amore.
Se i pensieri vi disturbano, mandateli fuori ogni volta che espirate.
Sbadigli, tremori, formicolii, sensazioni di forte caldo o freddo, lievi dolori diffusi o in qualche parte del corpo, tensioni articolari, aumento del battito cardiaco, leggera nausea (soltanto le prime volte) sono da considerarsi del tutto normali e scompaiono nel giro di qualche minuto.
Potreste provare desiderio di piangere mentre effettuate il rilassamento. Lasciatevi andare alle lacrime, esse sono come acqua che scorre e pulisce al fine di generare in voi vitalità e bellezza.
Come ci si sente alla fine del rilassamento:
Freschi, rigenerati, profondamente in pace e inondati da una piacevole sensazione di lucidità e benessere. Più si pratica il rilassamento, più sarà possibile avvicinarsi a sensazioni interiori ed energetiche armoniose quali Gioia, Amore universale, sentimento di Appartenenza e fusione universale. Sono possibili diminuzioni/scomparsa di sintomatologie psicosomatiche.
IMPORTANTE
NON ASCOLTARE L’AUDIO/VIDEO ED EFFETTUARE LA PRATICA DEL RILASSAMENTO ALLA GUIDA DI AUTOVEICOLI!
Sottoporsi al rilassamento proposto è sconsigliato a coloro i quali sono soggetti ad attacchi di panico se non sotto la supervisione del proprio medico o psicoterapeuta curante.
Il percorso e la pratica suggerita utilizzati a fini auto-curativi non sostituiscono l’intervento del medico nel caso di sintomatologie fisiche nè, nel caso di disturbi e sindromi della sfera psicologica, un percorso di psicoterapia individuale o crescita personale per i quali si rende necessario il sostegno di un esperto.
Mariateresa Ruocco Conte