I colori del Sè

Quando scegliamo un colore  non è mai casuale.

Ogni colore esprime una vibrazione emotiva, uno stato energetico ben preciso.

Non solo. Ogni colore ha la potenzialità di sostenere/riequilibrare/ rafforzare/ carenze o squilibri fisici ed emotivi.

spiralecolori

Vediamoli uno per uno:

rossookRosso: rafforza la connessione alla terra e gli impulsi dettati dalla forza vitale di base, come la volontà di vivere nel mondo fisico. Sostiene la salute.

rosa coloRosa: suscita un amore intenso e attivo per gli altri; aiuta ad amare. Molto indicato per disturbi cardiaci e polmonari

.

rosa chiaroRosa chiaro: induce un senso di amore tenero e remissivo per gli altri

arancioArancio: Rafforza il sistema immunitario e carica l’energia sessuale. E’ benefico per tutti gli organi dell’addome (secondo chakra).

Rafforza l’ambizione.

gialloGiallo: dà chiarezza mentale e un senso di appropriatezza. E’ benefico per tutti gli organi del terzo chakra (area dello stomaco).

Schiarisce la mente.

verdeVerde: dà equilibrio e un senso di pienezza e benessere. E’ benefico per cuore e polmoni.

azzurroAzzurro: dà pace. favorisce la verità e un ordine tranquillo. Ci aiuta a parlare in modo veritiero, aumenta la sensibilità, rafforza il maestro che è in noi. E’ benefico per tutti gli organi nella regione del quinto chakra, come la tiroide.

blu

Blu: dà un forte senso del proprio scopo

indaco2Indaco: apre la percezione spirituale, ci aiuta a connetterci al mistero profondo della vita. Benefico per tutti gli organi del sesto chackra (regione frontale

violaViola: ci aiuta a muoverci nella sfera spirituale, ci dà un senso di regalità. Favorisce il senso della leadership e del rispetto.

lavandaLavanda: favorisce un atteggiamento spensierato verso la vita, purifica il campo energetico.

bianco1Bianco: ci aiuta a connetterci alla nostra purezza ed espande il campo energetico, sostiene la nostra connessione con gli altri su un piano spirituale. Favorisce un afflusso energetico verso l’esterno, riduce il dolore.

oroOro: Rafforza la mente superiore e la comprensione del disegno universale. Dà un senso di grande potenza, ci aiuta a connetterci alla nostra forza spirituale

argentoArgento: purifica il campo energetico, ci aiuta nella comunicazione.

marroneMarrone: favorisce una forte connessione con la terra e il nostro radicamento.

neroNero: ci aiuta a rientrare in noi stessi e a mantenerci centrati. Dà una pace totale. Se bene usato, ci aiuta a penetrare nelle forze creative più interne.

Riferimenti bibliografici “Luce Emergente” di Barbara A. Brennan

Lascia un commento