Workshops

CHE COSA E’ UN WORKSHOP DI MEDITAZIONE E TECNICHE DI RILASSAMENTO?

E’ un Training intensivo teorico-esperenziale durante il quale puoi conoscere e sperimentare su te stesso che cosa è la meditazione, da cosa origina, come agisce e quali sono i suoi benefici; conoscerai differenti forme di meditazione:

CHAKRA

  • la meditazione Zen – sorta nell’ambito del buddismo giapponese- che ha lo scopo di ri-portarci all ‘Essenza attraverso il controllo del pensiero, della postura e della respirazione. L’essenza è pura presenza nel corpo nel presente. Vuoto pieno. Consapevolezza. E’ una pratica silenziosa;
  • la meditazione Kundalini – elaborata da Osho, che ha l’intento di ri-generare il sistema energetico, risvegliare la “kundalini” chetrans – secondo antichi testi sanscriti- è un’energia residuale di tipo generativo che, attivata, induce nel praticante una profonda espansione dell’essere e benessere incondizionato;si compone di quattro fasi,due dinamiche e due di ascolto del proprio spazio interiore
  • la meditazione yoga, parte integrante della filosofia e pratica yoga, caratterizzata dal controllo della postura, da tecniche di pranayama (di respirazione), mantras (parole ri-armonizzanti con la propria vibrazione interiore e quella universale) mudras (ri-armonizzanti del sistema energetico), visualizzazioni.

in ultimo potrai sperimentare l’evoluzione occidentale della meditazione :

  • il training autogeno ed il suo potenziale di guarigione che, attraverso la consapevolezza/cedevolezza del corpo, la gestione cosciente e modulata dei flussi del respiro ed il supporto dell’attività immaginifica e creativa della visualizzazione, facilita il contatto con il Sé profondo e la connaturata vis sanatrix naturae, ovvero la capacità che ha il tuo Corpo-Mente di stare bene, di agevolare i processi di guarigione psico-fisica quando ne hai bisogno.

cerchi acqua

 

Avrai modo, durante il workshop, di immergerti in un vero e proprio viaggio dentro te stesso ed i sentieri della meditazione e del rilassamento profondo. Potrai fruire del profondo benessere, della profonda pace interiore che questi sentieri, antichi quanto la storia dell’uomo, sono naturalmente in grado di offrirti.

 

anahata

 

 PERCHE’ PARTECIPARE?

Perché è un’occasione per stare meglio con te stesso, gli altri, la Vita. Perché è un sentiero privilegiato di conoscenza del potere della meditazione e delle tue infinite potenzialita’.

 

 

                                                                        COSA PORTARE:forza

                                                                      copertina chi lo desidera; vestiti comodi;pratichiamo scalzi.

Sono previsti workshops nel mese di:

dicembre, febbraio, aprile, maggio, giugno

                                                                                   

                                          

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...